Condizioni generali di garanzia
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Condizioni Generali di Garanzia per tablet e smartphone

Il prodotto Mediacom è coperto da una garanzia  di 24 mesi dalla data d'acquisto con scontrino fiscale, 12 mesi con fattura. Gli accessori hanno una garanzia di 6 mesi; la Garanzia consiste nella riparazione e/o sostituzione dei componenti dell'apparecchiatura inservibili per accertato difetto di fabbricazione, e viene resa secondo i termini e le modalità di seguito specificate.

In caso di guasto o malfunzionamento dell’ apparecchiatura, contattare l’assistenza Tecnica  al numero 8955698702 (18cen. Al minuto): un tecnico qualificato sarà di immediato supporto per risolvere telefonicamente il problema, Nel caso l'operatore rilevasse invece la presunzione di un guasto effettivo, contemplato nella casistica degli interventi coperti da Garanzia (vedi Esclusioni), l'utente può portare  presso uno dei  centri assistenza autorizzati Mediacom il proprio prodotto Mediacom. Può controllare l’indirizzo dei nostri Mediacom Service nel sito internet  www.mediacomeurope.it/service.

Diversamente qualora il cliente si trovi in una zona distante dai nostri centri di assistenza verrà aperta una pratica (on line sul sito www.mediacomeurope.it\assistenza o via mail supporto.mediacom@mediacomeurope.it ) e verrà inviato un corriere direttamente all’indirizzo indicato dal cliente. Tutte le spese sono a carico di Mediacom. Il prodotto verrà prelevato, e in un secondo momento rispedito al mittente. I prodotti resi per riparazione dovranno essere consegnati al corriere negli imballi originali, che dovranno essere  trattenuti per tutta la durata del periodo di garanzia. Se ciò non fosse possibile, dovrà consegnare il Prodotto in un imballo tale da proteggerlo adeguatamente nella fase di trasporto.
Verranno respinti i Prodotto  imballati in modo insufficiente o inadeguato. Il Centro di Assistenza Mediacom non sarà responsabile per i danni derivanti da smarrimento, furto, o avarie del Prodotto che possano eventualmente verificarsi durante il trasporto. In tali casi il vettore sarà da ritenere responsabile, limitatamente agli obblighi di legge.

Attenzione!! NON DIMENTICARE
Per usufruire della garanzia di 24 mesi l’utente dovrà documentare la data da cui decorre il periodo di garanzia, inoltrando  obbligatoriamente la copia dello scontrino fiscale o della fattura commerciale di vendita.
Il Centro di Assistenza Mediacom si riserva comunque di poter richiedere l'esibizione dei documenti originali.

Il Centro di Assistenza Mediacom declina ogni responsabilità in caso di perdita di dati imputabile a qualunque causa. La riparazione e le procedure di verifica di certi componenti possono comportare la cancellazione di dati e programmi presenti nelle memorie del prodotto. Prima di inviare il prodotto al Centro di Assistenza Mediacom, l’utente invitiamo ad effettuare per quanto possibile - il salvataggio di dati e programmi contenuti all’interno del Prodotto.

5. A riparazione avvenuta, il prodotto verrà riconsegnato al Centro Assistenza Mediacom oppure a casa propria. Nulla sarà dovuto né per la riparazione né per il trasporto.

7. A seguito della riparazione del Prodotto o dei suoi componenti, i componenti riparati o sostituiti saranno oggetto della presente Garanzia per il residuo Periodo di Garanzia e in ogni caso per non più di 30 (trenta) giorni.

Esclusioni

1. La Garanzia copre solo ed esclusivamente guasti o malfunzionamenti sorti durante il periodo di Garanzia ed in normali condizioni d'uso per difetto materiale e/o di fabbricazione. La Garanzia decade automaticamente in caso di (a) manomissione, alterazione, sostituzione o riparazione del prodotto effettuate da parte di persone non autorizzate, (b) manomissione, abrasione, cancellazione, asportazione del numero di serie riportato sul Prodotto, sui suoi componenti ed accessori, (c) distacco, rottura, manomissione o altra violazione dell'integrità dei sigilli di garanzia posti sul Prodotto.

2. La Garanzia è espressamente esclusa in caso di (1) urti, cadute, guasti o difetti imputabili a cause esterne, (2) incidenti, uso improprio dell'apparecchiatura da parte dell'Acquirente o di terzi, (3) errata configurazione di parti, componenti, dispositivi, meccanismi, apparecchiature, periferiche, programmi (4) disfunzioni della rete elettrica, (5) utilizzo del prodotto in ambiente non idoneo e versamento di liquido sul prodotto, (6) guasti e difetti causati da parti estranee al prodotto e/o derivanti dal conflitto con componenti aggiuntivi, (7) danni causati da virus di qualunque tipo, (8) eventi naturali o fortuiti, (9) cristalli liquidi rotti

3. Sono specificatamente esclusi dalla Garanzia:
a)  i software ed i sistemi operativi e di base forniti con il Prodotto;
b)  i componenti che, per loro natura ovvero per normale usura, logorio o decadimento,   necessitano di periodica manutenzione  o sostituzione (i/e cavi  d'alimentazione e componenti strutturali, soggetti a sollecitazione meccanica), a titolo esemplificativo e non tassativo;
c)   componenti o accessori acquistati separatamente;
d)   interventi di ripristino in seguito a danni provocati da virus o da errata installazione di     software o aggiornamenti degli stessi.

4. La garanzia non copre i difetti marginali che hanno un effetto trascurabile sul valore o sulla funzionalità del Prodotto: in particolare la presenza di punti con colorazione difettosa nel pannello (dead pixel) del Prodotto è considerata accettabile fino ad un numero complessivo di 5 (cinque) punti ovvero di 4 (quattro) punti contigui. Pertanto il pannello del Prodotto sarà considerato difettoso ai sensi della presente Garanzia solo qualora la colorazione difettosa sia presente in un numero superiore a 5 (cinque) punti ovvero a 4 (quattro) punti contigui.

L'invio al Centro Assistenza di un prodotto non comporta necessariamente la riparazione gratuita in Garanzia dello stesso. AI momento della ricezione del prodotto, il Centro Assistenza si riserva il diritto di accertare la validità della Garanzia.
Le riparazioni effettuate fuori Garanzia verranno addebitate ai prezzi in vigore al momento della riparazione.

Per ulteriori informazioni potete contattare il Servizio Cliente Mediacom riservato esclusivamente ai Rivenditori all’indirizzo mail supporto.mediacom@mediacomeurope.it oppure telefonando al numero 02/28506360.

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