Condizioni generali di garanzia
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Condizioni Generali di Garanzia per tablet e smartphone

Il prodotto Mediacom è coperto da una garanzia di 24 (ventiquattro) mesi dalla data d'acquisto con scontrino fiscale, 12 mesi con fattura. Gli accessori hanno una garanzia di 6 mesi; la Garanzia consiste nella riparazione e/o sostituzione dei componenti dell'apparecchiatura inservibili per accertato difetto di fabbricazione, e viene resa mediante formula CAT che dà diritto alla riconsegna gratuita del prodotto riparato direttamente presso il Mediacom Service Autorizzato, secondo i termini e le modalità di seguito specificate.


  1. In caso di guasto o malfunzionamento dell'apparecchiatura, contatti il Mediacom Service più vicino. Può controllare l’indirizzo dei nostri Mediacom Service nel sito internet www.mediacomeurope.it/service.
  2. In caso di guasto o malfunzionamento dell'apparecchiatura, contatti l’assistenza Tecnica al numero 8955698702 (18cen. Al minuto da telefono fisso): un tecnico qualificato sarà di immediato supporto per risolvere telefonicamente il problema, Nel caso l'operatore rilevasse invece la presunzione di un guasto effettivo, contemplato nella casistica degli interventi coperti da Garanzia (vedi Esclusioni), l'utente provvederà a portare presso il nostro centro assistenza autorizzato Mediacom il proprio prodotto Mediacom www.mediacomeurope.it/service .
    Diversamente qualora il cliente si trovi in una zona distante dai nostri centri di assistenza potrà consegnare senza spese aggiuntive il prodotto presso l’esercizio commerciale dove è stato acquistato il bene.
    Il prodotto deve essere consegnato senza alcun accessorio richiesto e scatola.
  3. A tal fine, per usufruire della garanzia di 24/12 mesi l'utente dovrà documentare la data da cui decorre il periodo di garanzia, inoltrando obbligatoriamente la copia dello scontrino fiscale o della fattura commerciale di vendita.
    Il Centro di Assistenza Mediacom si riserva comunque di poter richiedere l'esibizione dei documenti originali.
    Una volta ricevuta la richiesta di assistenza in Garanzia, il Centro di Assistenza Mediacom provvederà ad assegnare un numero di RMA, che sarà comunicato sempre a mezzo e-mail. Sarà cura dell'utente portare presso il centro assistenza autorizzato Mediacom il Prodotto.
  4. Il Centro di Assistenza Mediacom declina ogni responsabilità in caso di perdita di dati imputabile a qualunque causa. La riparazione e le procedure di verifica di certi componenti possono comportare la cancellazione di dati e programmi presenti nelle memorie del prodotto. Prima di inviare il prodotto al Centro di Assistenza Mediacom, l’utente é invitato ad effettuare per quanto possibile - il salvataggio di dati e programmi contenuti all’interno del Prodotto.
  5. A riparazione avvenuta, il prodotto verrà riconsegnato al legittimo proprietario fornendo la scheda di riparazione. Nulla sarà dovuto per la riparazione.
  6. In caso di non possibilità di riparare provvederemo a sostituire con prodotto equivalente o superiore rigenerato / ricondizionato.
  7. A seguito della riparazione del Prodotto o dei suoi componenti, i componenti riparati o sostituiti saranno oggetto della presente Garanzia per il residuo Periodo di Garanzia e in ogni caso per non più di 30 (trenta) giorni.
  8. La Garanzia non copre in nessun caso i danni che all'Acquirente possano derivare dal mancato funzionamento o da funzionamento non corretto dovuto ad eventuali interruzioni o errori e per il periodo in cui il Prodotto rimanga inattivo; tali eventualità si intendono a titolo puramente esemplificativo e non tassativo.
Esclusioni
  1. La Garanzia copre solo ed esclusivamente guasti o malfunzionamenti sorti durante il periodo di Garanzia ed in normali condizioni d'uso per difetto materiale e/o fabbricazione.
    La Garanzia decade automaticamente in caso di (a) manomissione, alterazione, sostituzione o riparazione del prodotto effettuate da parte di persone non autorizzate, (b) manomissione, abrasione, cancellazione, asportazione del numero di serie riportato sul Prodotto, sui suoi componenti ed accessori, (c) distacco, rottura, manomissione o altra violazione dell'integrità dei sigilli di garanzia posti sul Prodotto.
  2. La Garanzia è espressamente esclusa in caso di (1) urti, cadute, guasti o difetti imputabili a cause esterne, (2) incidenti, uso improprio dell'apparecchiatura da parte dell'Acquirente o di terzi, (3) errata configurazione di parti, componenti, dispositivi, meccanismi, apparecchiature, periferiche, programmi (4) disfunzioni della rete elettrica, (5) utilizzo del prodotto in ambiente non idoneo, (6) guasti e difetti causati da parti estranee al prodotto e/o derivanti dal conflitto con componenti aggiuntivi, (7) danni causati da virus di qualunque tipo, (8) eventi naturali o fortuiti, (9) cristalli liquidi rotti.
  3. Sono specificatamente esclusi dalla Garanzia:
    a) i software ed i sistemi operativi e di base forniti con il Prodotto;
    b) i componenti che, per loro natura ovvero per normale usura, logorio o decadimento, necessitano di periodica manutenzione o sostituzione (i/e cavi d'alimentazione e componenti strutturali, soggetti a sollecitazione meccanica), a titolo esemplificativo e non tassativo;
    c) componenti o accessori acquistati separatamente;
    d) interventi di ripristino in seguito a danni provocati da virus o da errata installazione di software o aggiornamenti degli stessi.
  4. La garanzia non copre i difetti marginali che hanno un effetto trascurabile sul valore o sulla funzionalità del Prodotto: in particolare la presenza di punti con colorazione difettosa nel pannello (dead pixel) del Prodotto è considerata accettabile fino ad un numero complessivo di 5 (cinque) punti ovvero di 4 (quattro) punti contigui. Pertanto il pannello del Prodotto sarà considerato difettoso ai sensi della presente Garanzia solo qualora la colorazione difettosa sia presente in un numero superiore a 5 (cinque) punti ovvero a 4 (quattro) punti contigui.
    Facendo riferimento allo standard Iso 13406-2 per i pannelli di classe II sono considerati accettabili fino a 5pixel difettosi per milione (per i tre tipi di difettosità definiti dallo stesso standard) Ad esempio: in un display con risoluzione 1920*1080 quindi per un totale di 2.07milPixel la tolleranza totale è fino a 10.
  5. L'invio al Centro Assistenza di un prodotto non comporta necessariamente la riparazione gratuita in Garanzia dello stesso. AI momento della ricezione del prodotto, il Centro Assistenza si riserva il diritto di accertare la validità della Garanzia.
    Le riparazioni effettuate fuori Garanzia verranno addebitate ai prezzi in vigore al momento della riparazione.